Proposta di Tirocinio formativo interno - Progetto "Learning in action"

14 Giugno 2017

Si avvisano gli Studenti che il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, a partire da Settembre 2017, organizzerà il laboratorio “A-Learning- Simulazione d’impresa”, che consente di acquisire le basi fondamentali per la gestione o creazione di un’impresa.

Il primo segmento del progetto, denominato “Learning in action”, si compone, a sua volta, di cinque moduli (business plan, diritto, contabilità, finanza, marketing e strategia), per complessive 150 ore di seminari, laboratori ed esercitazioni pratiche.

Docenti Universitari, Dottori Commercialisti, Avvocati, Notai, Consulenti del Lavoro, Ingegneri ed esponenti del mondo imprenditoriale metteranno a disposizione le loro competenze.

Il segmento “Learning in action” potrebbe essere mutuato come tirocinio formativo interno (6 CFU), a riduzione della prova finale da 21 CFU, da tutti gli Studenti interessati, anche iscritti al Corso di Laurea in Giurisprudenza almeno al terzo anno.

Per ragioni organizzative del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, ove si svolgerà il progetto, si chiede di manifestare un eventuale interesse per l’iniziativa, inviando, in tempi possibilmente brevi, una e-mail al Presidente del Corso di Giurisprudenza (cristina.coppola@unipr.it).

Segreteria didattica