Orientamento in ingresso

Delegato per l'orientamento in ingresso
Gardini

Delegato del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza:  Prof. Marco Gardini

email: marco.gardini@unipr.it

Collaboratori

Per informazioni sul Corso di laurea è possibile rivolgersi ai seguenti collaboratori: Dott.ssa Francesca Manfredi, Dott. Davide Bertani, Dott. Marco Boselli ⇒ vedi dettagli

Sbocchi professionali

Il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza mira a formare specialisti del settore giuridico, dotati di competenze di altissima qualificazione in tutti i settori del diritto nazionale e internazionale, con conoscenze anche di altre discipline sociali, necessarie per comprendere a pieno il funzionamento degli ordinamenti, sul piano teorico e pratico-applicativo.

⇒ Vedi gli sbocchi professionali

Brevi video di attualità

Il Corso di studi in Giurisprudenza propone a tutti, Studenti delle Scuole Superiori e universitari, brevi video di attualità che trattano, in modo divulgativo e trasversale, argomenti oggetto di interesse nel Corso di studi.

Giacomo Degli Antoni, Vincenza Pellegrino, Veronica Valenti
 
 
   Alessandra Ambanelli, Malaika Bianchi
Iniziative ed Eventi

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali,  in collaborazione con l'Unità Organizzativa Specialistica Orientamento, Placement e Tirocini, organizza attività per orientare gli studenti nella fase di scelta del percorso di studi, durante gli studi e dopo la laurea.

In particolare le attività di orientamento sono le seguenti:

  • Orientamento  in ingresso del Dipartimento (orientamento ai corsi di studio). E' rivolto maggiormente a studenti delle scuole superiori per far conoscere l'offerta formativa dei Corsi di laurea,  le strutture e i servizi del Dipartimento.
     
  • Orientamento in itinere (tutorato). E' rivolto agli studenti iscritti per guidarli e aiutarli nel percorso degli studi.
     
  • Orientamento in uscita (tirocini e offerte di lavoro). E' rivolto a laureandi o laureati, per favorirne l'ingresso nel mondo del lavoro attraverso l'esperienza del tirocinio o opportunità lavorative.

 

Video di presentazione dei programmi di mobilità internazionale del Corso di laurea in Giurisprudenza