Calendario delle sessioni di laurea e scadenze

Sedute di laurea

Sono qui riportate tutte le informazioni per:

  • la presentazione della domanda di laurea;
  • il calendario delle sessioni con le scadenze delle pratiche;
  • tutta la modulistica necessaria.

Tutte le pratiche amministrative sono gestite dalla Segreteria Studenti.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina web dedicata del Dipartimento DUSIC: SEDUTE DI LAUREA

Sessioni di laurea e scadenza delle pratiche

A.A. 2023/2024 (disponibile anche in PDF: CLICCA QUI)

Sessione di laurea ESTIVA

  • Periodo di compilazione domanda online: 6 maggio – 6 giugno 2024
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami e/o tirocini residui: 21 giugno 2024
  • Termine ultimo per upload tesi in ESSE3: 21 giugno 2024
  • Periodo di discussione: 8 – 12 luglio 2024

Sessione di laurea AUTUNNALE ANTICIPATA

  • Periodo di compilazione domanda online: 5 agosto – 5 settembre 2024
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami e/o tirocini residui: 25 luglio 2024 (SOLO il tirocinio può essere concluso entro il 30/9/2024)
  • Termine ultimo per upload tesi in ESSE3: 30 settembre 2024
  • Periodo di discussione: 21 – 25 ottobre 2024

Sessione di laurea AUTUNNALE

  • Periodo di compilazione domanda online: 7 ottobre – 7 novembre 2024
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami e/o tirocini residui: 15 novembre 2024
  • Termine ultimo per upload tesi in ESSE3: 15 novembre 2024
  • Periodo di discussione: 9 – 13 dicembre 2024

Sessione di laurea STRAORDINARIA

  • Periodo di compilazione domanda online: 14 gennaio - 14 febbraio 2025
  • Termine ultimo per verbalizzazione esami e/o tirocini residui: 1 marzo 2025 (SOLO il tirocinio può essere concluso entro il 7/03/2025)
  • Termine ultimo per upload tesi in ESSE3: 1 marzo 2025
  • Periodo di discussione: 17 – 28 marzo 2025

Domanda di laurea e modulistica

La presentazione della domanda di laurea e della consegna dell'elaborato tesi è esclusivamente online.

Si prega di leggere attentamente le istruzioni di seguito riportate:

  • Istruzioni (MOD. A15/3/IND-UM) per corsi ad indirizzo umanistico
  • Autorizzazione (MOD. A50) del relatore (in duplice copia), compilata in ogni parte e in modo leggibile soprattutto per quanto riguarda il nome del relatore e il nome del o dei correlatori
  • Domanda di laurea
  • Alma Laurea
  • Norme di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari, durante le sedute di laurea

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Segreteria studenti

E. segreteria.corsiumanistici@unipr.it
T. Numero verde di Ateneo 800 904084

Servizio per la qualità della didattica

Manager della didattica:
dott.ssa Valentina Galeotti
T. +39 0521 034133
E. servizio dusic.lettereclassiche_moderne@unipr.it
E. del Manager valentina.galeotti@unipr.it

Presidente del corso di studio

prof. Gualtiero Rota
E. gualtiero.rota@unipr.it

Delegato orientamento in ingresso

prof. Riccardo Villicich
E. riccardo.villiich@unipr.it

Delegato orientamento in uscita

prof. Carlo Alberto Gemignani
E. carloalberto.gemignani@unipr.it

Docenti tutor

prof.ssa Elena Bonora
E. elena.bonora@unipr.it

prof. Simone Gibertini
E. simone.gibertini@unipr.it

prof. Massimo Magnani
E. massimo.magnani@unipr.it

prof.ssa Alessia Morigi
E. alessia.morigi@unipr.it

prof. Paolo Rinoldi
E. paolo.rinoldi@unipr.it

prof. Gualtiero Rota
E. gualtiero.rota@unipr.it

prof. Paolo Russo
E. paolo.russo@unipr.it

Delegati Erasmus

prof.ssa Cristina Carusi (Erasmus SMT)
E. cristina.carusi@unipr.it

prof. Luca Iori (Erasmus SMS)
E. luca.iori@unipr.it

Responsabile assicurazione qualità

prof. Simone Gibertini
E. simone.gibertini@unipr.it

Modulo segnalazioni al RAQ

Tirocini formativi

prof. Gualtiero Rota
E. gualtiero.rota@unipr.it

Studenti tutor

dott.ssa Daphne Natalia Musca
E. daphnenatalia.musca@studenti.unipr.it

dott.ssa Cecilia Santi
E. cecilia.santi@studenti.unipr.it


Redazione pagina web

prof. Gualtiero Rota
E. gualtiero.rota@unipr.it