Responsabile per l'Assicurazione della Qualità del Corso di studio (RAQ)

Prof. Giancarlo Condello

Il RAQ:

  • collabora con il Presidente del corso di studio per la pianificazione delle azioni di miglioramento e ne controlla l'attuazione;
  • verifica il corretto svolgimento delle attività didattiche e dei servizi di supporto;
  • informa il Presidente di corso di studio di qualunque problema riguardante il corretto svolgimento delle attività didattiche, anche in base alle segnalazioni degli studenti e delle studentesse.

 

Manager per la qualità della Didattica del corso di studio (MQD)

Maria Lucrezia Giorgetta

La Manager garantisce l'organizzazione e la funzionalità della didattica del corso di studio, gestisce e aggiorna i contenuti del sito web del corso di studio.

Gruppo di riesame (GdR)

Il GdR:

  • ha il compito di guidare il corso di studio verso l'obiettivo di un miglioramento continuo dei risultati
  • gestisce il processo di auto-valutazione analizzando periodicamente i dati del corso, rilevando i punti di forza e le criticità e proponendo azioni correttive e di miglioramento.

Delegati per l'orientamento in ingresso e tutorato

Prof.ssa Daniela Galli, Prof. Giancarlo Condello.
Le attività di orientamento e tutorato sono funzionali all'orientamento dello studente nella scelta del percorso universitario.

Commissione mobilità internazionale studenti

La Commissione di Dipartimento gestisce la mobilità degli studenti in relazione a tutti i programmi di scambio internazionale (Erasmus Plus, Overworld etc.).

Referente del Dipartimento: Prof. Roberto Sala
Referente del Corso di Laurea: Prof.ssa Ileana Ramazzina

Delegati per l'orientamento in uscita

Prof.ssa Giuliana Gobbi, Prof. Prisco Mirandola
I Delegati organizzano e promuovono le iniziative volte a favorire l'ingresso nel mondo del lavoro dei laureandi.

Comitato di indirizzo

A dicembre 2018 è stato istituito un COMITATO di INDIRIZZO unico per i Corsi di Studi triennale e Magistrale in Scienze Motorie, che coinvolge i rappresentanti delle seguenti organizzazioni sociali delle province di Parma e limitrofe:
Sindaco di Parma e Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria, Assessore allo Sport del Comune di Parma, Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, Direttore Generale Azienda USL di Parma, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna – ambito territoriale di Parma e Piacenza, Delegato CONI Point Parma, Delegato provinciale CIP Emilia-Romagna, Presidente CUS Parma, vice Presidente Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI), Coordinatore di Alleanza Educativa Giocampus, Segretario Generale della Camera di Commercio di Parma, Federazione Italiana delle Industrie Termali delle Acque Minerali e del Benessere Termale (FederTerme).

Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS)

Ogni Dipartimento istituisce una Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) composta da un Docente e da uno studente per ciascun Corso di Studi afferente al Dipartimento. 

La CPDS rappresenta un osservatorio permanente sulle attività didattiche. 

Referenti e contatti

Numero verde

800 904 084

Segreteria studenti

Email servizio segreteria.medicina@unipr.it

Servizio per la qualità della didattica

Manager per la qualità della didattica:
Maria Lucrezia Giorgetta
Telefono +39 0521 903745
Email servizio didattica.dimec@unipr.it 
Email del Manager marialucrezia.giorgetta@unipr.it 

Delegata Erasmus

Prof.ssa Ileana Ramazzina
Email ileana.ramazzina@unipr.it Delegata del Corso di Laurea

Referente assicurazione qualità

Prof. Giancarlo Condello
Email giancarlo.condello@unipr.it

Studenti tutor

Da definire