Requisiti accesso
I requisiti curriculari richiesti per l'accesso corrispondono ai contenuti di base dei corsi di laurea delle classi L-18 (ex DM 270/04), 17 (ex DM 509/99), L-33 (ex DM 270/04), 28 (ex DM 509/99), 37 (ex DM 509/99) o L-41 (ex DM 270/04).
Si richiede, inoltre, una conoscenza specifica delle tematiche inerenti al settore SECS-P/08. In particolare: ai laureati nelle classi 17 (ex DM 509/99), L-18 (ex 270/04), 28 (ex DM 509/99), L-33 (ex DM 270/04), 37 (ex DM 509/99) o L-41 (ex DM 270/04) sono richiesti almeno 9 CFU nel settore SECS-P/08.
L'accesso è consentito anche ai laureati in altre classi sulla base dei requisiti di ammissione indicati nel Regolamento Didattico del corso di studio.
Al fine di garantire la qualità del curriculum accademico dei laureati magistrali in Trade e Consumer Marketing ed il loro valore e qualificato inserimento nel mondo del lavoro, l'accesso al corso è subordinato al superamento di una prova di ammissione. Ad essa possono partecipare anche candidati non ancora in possesso del titolo di laurea, purché siano in possesso dei requisiti di CFU indicati nel Regolamento Didattico del corso di studio.