Profumi e cosmetici

Tipo Post Laurea
Master
Anno accademico
2023/2024
Durata
1 anno
Livello
Primo livello
Lingua
Italiano
Area
Interdisciplinare
In sintesi
Apertura domande
Chiusura domande
Sede
Università di Parma, Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco
Ulteriori informazioni
CFU
60
Dipartimento
Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco
Costo
€ 4.016,00
Titoli o requisiti di accesso
  • Laurea L 29 (Scienze e Tecnologie Farmaceutiche), L 27 (Scienze e tecnologie chimiche), L 13 (Scienze Biologiche), Laurea Magistrale LM 13 (Farmacia e Farmacia Industriale), Laurea Magistrale LM 54 (Scienze Chimiche), Laurea Magistrale LM 6 (Biologia) o titolo rilasciato all’estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini dell’iscrizione al corso.

Lauree in discipline scientifiche diverse da quelle soprariportate purché accompagnate da comprovata esperienza almeno biennale in aziende del settore cosmetico.

Uditori
7
Contatto per informazioni di carattere didattico

Prof.ssa Cristina Padula

cristina.padula@unipr.it Tel. 0521/905078

Inizio attività didattica
Gennaio 2024
Link al bando
Modalità di svolgimento
Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza
Contenuti formativi

Il Master fornisce conoscenze teorico-pratiche avanzate nel settore dei profumi.  Il corso è rivolto, quindi, sia a neolaureati che a persone che già lavorano nelle aziende cosmetiche.

Modalità di ammissione

Selezione per titoli ed esame

Numero minimo iscritti
7
Numero massimo iscritti
15
Profilo professionale

Il Master intende preparare esperti nella filiera produttiva del profumo, con competenze avanzate nella formulazione, produzione, valutazione anche olfattiva, packaging e marketing del prodotto e nell’utilizzo delle fragranze da impiegarsi nelle diverse tipologie di prodotti cosmetici. Le competenze acquisite durante il Master potranno essere spese non solo in aziende dei profumi, ma anche più in generale nelle aziende di ambito cosmetico. Il corso intende formare sia giovani laureati che personale già impiegato in azienda.