Perché a Parma?
È la prima magistrale di Marketing in Italia sia per anno di istituzione sia per copertura dei diversi aspetti della materia, con una gamma di ben 11 insegnamenti di marketing e 4 tra laboratori e insegnamenti liberi, tra i quali i laboratori Digital e Analytics, e Negoziazione. Il corso, che attira studenti da oltre 60 università italiane, offre quattro percorsi di Doppio titolo per i migliori studenti con ottima conoscenza dell’inglese: con la prestigiosa École de Management di Grenoble (Francia), con l’Università di Bochum (Germania), con l’Università FECAP di San Paolo del Brasile e, dal 2023, con il Master in Marketing and Integrated Communications della Vilnius University (LT).
Inoltre propone metodi didattici innovativi in tutti gli insegnamenti. I laureati soddisfatti del percorso di studi sono il 95%. Dato ancora più importante, però, è quello del lavoro: passano in media solo 3,5 mesi dall’inizio della ricerca del lavoro al reperimento della prima occupazione. Il Corso di Laurea, infatti, è attivissimo nel Placement. Il tasso di occupazione a tre anni dalla laurea raggiunge il 95%, dato molto superiore alle altre Magistrali italiane (dati Almalaurea).
Modalità di accesso
Sei una futura matricola EXTRA UE? Scopri la procedura per iscriverti cliccando
qui.
Dopo la laurea
Il rapporto con il mondo del lavoro è uno dei punti di forza del corso, che realizza numerose attività per favorire l’incontro tra gli studenti e le aziende.
In ambito Marketing gli sbocchi professionali sono: Brand manager, Product manager, Loyalty marketing manager, CRM manager, Merchandiser, Customer service manager, Marketing manager.
In ambito Commerciale potrai aspirare alle posizioni di: Key account manager, Area manager, Trade marketing manager, Channel manager, E-commerce manager, Export manager, Store manager, Sales manager.
In ambito Acquisti vi sono numerose opportunità come: Buyer/Responsabile acquisti, Category manager, Supply chain manager, E-procurement manager.
In ambito Analisi gli sbocchi sono i profili di: Market analyst, Research manager, Consulente commerciale.