Caratteristiche della prova finale

La prova finale consisterà nella produzione, sotto la guida di un docente, di un elaborato che approfondisca un tema disciplinare specifico fra quelli essenziali affrontati all’interno del percorso formativo. Una parte della discussione sarà tenuta in LIS, a ulteriore verifica anche delle competenze linguistiche acquisite nel corso degli studi.
Le modalità di espletamento della prova finale sono riportate nel dettaglio nel Regolamento Didattico del Corso di Studio.

Modalità di svolgimento della prova finale

La prova finale, come anticipato, consisterà nella discussione di un elaborato di varia natura prodotto su tematiche specifiche legate ai temi incontrati all'interno del percorso di studio, in particolare mirando a mostrare l'acquisizione e il possesso delle competenze acquisite e la capacità di spenderle efficacemente nel mondo del lavoro.
La discussione, che si terrà di fronte a una commissione in cui si rispecchierà lo spirito del corso, sarà condotta in parte in italiano, in parte nella seconda lingua straniera scelta, in parte in LIS, anche a certificare ulteriormente il pieno possesso delle lingue studiate durante il corso di laurea.