Procedura di Domanda di Laurea on-line
Per essere ammesso a sostenere l'esame di laurea lo studente dovrà effettuare, entro un mese dalla data di laurea, la procedura di domanda di laurea on line, durante la quale dovrà obbligatoriamente inserire, tra gli allegati, il modulo A50-F (autorizzazione alla presentazione della tesi di laurea Studenti di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche).
Il modulo A50-F dovrà essere scaricato dallo studente ed inviato via posta elettronica al relatore, il quale provvederà a compilarlo, firmarlo digitalmente (tramite il sistema U-sign) e a ritrasmetterlo via e-mail allo studente, che potrà così allegarlo alla propria domanda di laurea on line.
Il laureando deve, inoltre, entro le scadenze indicate:
- Terminare tutti gli esami, incluso il tirocinio: 10 giorni dalla data della laurea;
- Effettuare l’upload del proprio lavoro di tesi/elaborato definitivo all’interno della propria area riservata sulla Piattaforma Esse3:
7 giorni dalla data della laurea.
(L'upload dell'elaborato sostituisce la consegna della copia cartacea alla Segreteria Studenti)
- Sul Portale di Ateneo, alla pagina web dedicata sono pubblicate le guide studente e docente che illustrano tutti i passaggi della procedura.
________________________________________________________
Lo studente che, pur avendo già presentato tutti i documenti per la laurea e pagato il costo della pergamena non si laurei nella sessione prevista deve avvisare la segreteria studenti.
In seguito, dovrà ricompilare la domanda on line per la sessione successiva, e pagare nuovamente il bollo virtuale di 16 euro (il versamento per il costo della pergamena e relativo bollo rimane valido, salvo conguagli per eventuali aumenti).
________________________________________________________
I Laureandi devono inoltre prendere visione del documento riportante i requisiti tecnici della presentazione in formato PowerPoint della tesi.
Il FORMAT della copertina della tesi deve ricalcare questo modello.