La Sede di Parma (amministrativa)

Le attività didattiche si svolgono nel Plesso D’Azeglio (via Massimo D’Azeglio, 85), dove ha sede l'Unità di Filosofia del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali, cui fa riferimento il corso di laurea.

Al secondo e terzo piano dell’ala ovest dell'edificio principale, al n° civico 85 (accesso dall'ingresso a sinistra dopo aver oltrepassato il chiostro o dall'ingresso che si affaccia su piazzale Santa Croce), sono situati gli studi dei docenti e di tutorato. La Biblioteca Umanistica dei Paolotti è accessibile dal chiostro, mentre la Biblioteca di Filosofia è situata al secondo piano dello stesso edificio.

Le lezioni si svolgono nelle aule distribuite nei vari edifici nel Plesso, cui si può accedere anche dal passo carraio di via Kennedy o di piazzale Santa Croce.

 

COME ARRIVARE

Il Plesso di Via D'Azeglio dista circa 25 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria: si può percorrere il lungoparma fino al ponte di Mezzo e poi a destra fino alla fine di via D'Azeglio, oppure dal ponte Verdi si accede al Parco Ducale da cui si può raggiungere l'ingresso di via Kennedy o di piazzale Santa Croce.

Data la sua posizione lungo una delle principali arterie del centro storico e in prossimità di barriera Santa Croce è ben collegato da numerose linee degli autobus. 

Le Sedi di Modena-Reggio Emilia

Le attività didattiche della sede di Modena si svolgono presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali (Largo S. Eufemia, 19 - 41121 Modena) e presso il Dipartimento di Giurisprudenza (Via San Geminiano, 3)

Le attività didattiche della sede di Reggio Emilia si svolgono presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (Viale Antonio Allegri, 9 - 42121 Reggio Emilia).

La Sede di Ferrara

Le attività didattiche della sede di Ferrara si svolgono presso il Dipartimento di Studi Umanistici (Via Paradiso, 12 - Ferrara) e il Polo degli Adelardi (Via degli Adelardi, 33 - Ferrara).