Retail, Brand and Digital Management

CFU
Dipartimento
Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
Titoli o requisiti di accesso

- laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 o del D.M. 270/2004;

- titolo di studio universitario di durata almeno triennale conseguito secondo gli ordinamenti precedenti il D.M. 509/1999;

-Titolo equipollente rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso.

Uditori
Contatto per informazioni di carattere didattico

Prof. davide pellegrini

davide.pellegrini@unipr.it

0521- 902011 - 0521-902027 retail@unipr.it

Sito
Inizio attività didattica
Novembre 2023
Link al bando
Modalità di svolgimento
Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza
Contenuti formativi

I contenuti sono strutturati con l’obiettivo di far conoscere il mercato e il settore del largo consumo italiano ed europeo e di approfondire le attività e le responsabilità di tutte le funzioni aziendali. I temi trattati ripercorrono tutta la catena del valore dell’imprese distributive e industriali food e non food.

Prova di selezione per titoli ed esami: colloquio conoscitivo-motivazionale anche per via telematica e test scritti di logica verbale e numerica.

Numero minimo iscritti
Numero massimo iscritti
Profilo professionale

Il Master si pone l'obiettivo di formare una nuova generazione di manager delle Imprese Distributive e Industriali di elevata professionalità e competenza della filiera dei beni di largo consumo.  I temi trattati ripercorrono tutta la catena del valore dell'azienda, quindi, spaziano dal sales management, allo space management, al data management, alla supply-chain e, soprattutto, al multi-channel management. I contenuti sono strutturati con l'obiettivo di far conoscere la filiera dei beni di consumo italiano ed europeo e di approfondire le attività e le responsabilità di tutte le funzioni aziendali dell'impresa distributiva e industriale. Si sottolinea un focus particolare su come la multicanalità e l'e-commerce influenzino, oggi, le relazioni di filiera.