Requisiti e modalità di accesso
L'accesso al Corso di laurea in Scienze e tecnologie alimentari (Classe L-26) è subordinato al possesso di un diploma di scuola media secondaria superiore o di altro titolo di studio equipollente, conseguito all'estero.
Anche per l'a.a. 2024/2025, l'ammissione al corso di laurea è a numero programmato locale per un massimo di 133 studenti, di cui 5 posti riservati a studenti extra-comunitari incluso 1 di nazionalità cinese Progetto Marco Polo.
L'ammissione avverrà sulla base di un algoritmo elaborato dall'Ateneo che combina la priorità acquisita in base all'ordine cronologico di completamento delle procedure di iscrizione on line con una valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità.
Il numero programmato e reso necessario dall'intensa attività di laboratorio, presente fin dal primo anno di corso, e finalizzato a garantire l'accesso al maggior numero di studenti e allo stesso tempo e volto ad assicurare una didattica di qualità, offrendo ad ogni studente spazi, strumentazione e materiali di laboratorio, nonché assistenza tecnica e docenza adeguati agli obiettivi del corso di studio.
Informazioni circa le modalità e i termini per l'immatricolazione all'a.a. 2024-2025 saranno definiti nel Manifesto degli Studi 2024-2025, che sarà pubblicato sul sito web di Ateneo nel mese di maggio 2024.