Modalità di iscrizione e scadenze
Per l'ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria, lo studente deve essere in possesso di un diploma di scuola media secondaria superiore o di altro titolo equipollente conseguito all'estero.
L'accesso al corso di Laurea in Medicina Veterinaria è regolato, per ogni sede e per ogni anno accademico, mediante programmazione numerica dei contingenti studenteschi (UE e extra UE) con Decreto Ministeriale del Ministero dell’Università e Ricerca (MUR).
L'immatricolazione al corso di laurea in Medicina Veterinaria è subordinata al superamento del test di ammissione.
Agli studenti immatricolati con un punteggio inferiore rispetto a un valore soglia, stabilito annualmente dal Consiglio di Corso di Studio, per le domande di biologia e/o chimica verranno attribuiti obblighi formativi aggiuntivi (OFA), che dovranno essere soddisfatti entro il primo anno di corso, secondo quanto previsto nel Regolamento didattico del Corso di Studio. A tal fine sono istituite attività formative propedeutiche di biologia e chimica, svolte da docenti del corso di studio in Medicina Veterinaria. Al termine delle attività formative è prevista la verifica delle competenze raggiunte.